Raccontare la vita e le storie dischiuse tra le strade, i vicoli e le piazze che ciascuno di noi percorre ogni giorno. Riflettere l’anima e il corpo di un’intera metropoli, partendo dalla sua semplice planimetria.
Già protagonista negli anni Trenta del capolavoro chapleriano City Lights, la città, diviene a tutti gli effetti musa, e materia prima, per il lavoro creativo dei designer Marco Vincenzi e Andrea Caturegli.
Ideata per la lucchese Martinelli Luce, che da due anni l’ha inserita stabilmente nel suo catalogo, la sospensione City a luce diretta si distingue per un riflettore cilindrico in metallo verniciato che si presenta all’esterno con un look total white, mentre al suo interno, si colora di bianco, azzurro e giallo, a seconda dei gusti del cliente. Ma è nel diffusore inferiore che la lampada svela la sua più autentica ispirazione: il taglio laser del metacrilato permette, infatti, di riprodurre la mappa di due tra le più romantiche e suggestive destinazioni europee, Parigi e Lucca, riflesse nel loro labirintico scheletro urbano.
Da ricordare, inoltre, che tale tecnica laser utilizzata per riprodurre la mappa delle città consente la massima personalizzazione: profili di capitali, planimetrie di capoluoghi ma non solo; ogni disegno può divenire espressione di forma e luce grazie alla versatilità di Studiòvo e al know-how produttivo di Martinelli Luce.
2010
Progettazione e sviluppo