Posta a forte dei marmi ad un chilometro dal mare in zona molto tranquilla in cui sono presenti ville unifamiliari immerse nel verde.

Il Team di progettazione è composto da Studiòvo per quanto riguarda lo studio degli interni e dell’arredamento, dallo studio ReP Rocco e Puccetti per la parte architettonica e dallo studio Arch. Giuseppe Lunardini per il giardino.

La villa di nuova costruzione è stata pensata per essere uno spazio accogliente e confortevole, è disposta ad “elle” intorno al patio in cui la piscina è il fulcro, questa combinazione realizza un ambiente in cui gli interni si fondono con  lo spazio esterno per dare luogo ad un ambiente armonico immerso nella natura. L’architettura contemporanea della villa è coniugata con una finitura della facciata  realizzata con rivestimento in travertino, che esaltando i volumi architettonici ritmati dai pieni e vuoti  valorizza con i colori caldi del materiale naturale la volontà della proprietà di realizzare un ambiente confortevole, che internamente con il legno, che richiama la nautica, i tessuti, ricchi di trame materiche, realizza un ambiente lussuoso immerso nella natura del parco disegnato come un contemporaneo giardino all’italiana. Il soggiorno interno, caratterizzato da un doppio volume che gli conferisce una spazialità intrigante si collega al  pranzo filtrato da un camino centrale che ne modula lo spazio, una grande cucina con bancone completa la zona  giorno. Tutti gli ambienti si aprono  sul grande patio caratterizzato da un gradonato su cui grandi cuscini realizzati con le stesse cromaticità interne, consentono di vivere gli interni e gli esterni in modo indistinto.Le 5 camere, due al piano terra e tre al piano primo, sono tutte dotate di servizi personalizzati. La camera master ha uno spazio studio, che all’occorrenza consente di avere un ulteriore posto letto. Tutte le camere hanno una zona esterna personale di relax attrezzata con sedute, quelle al piano primo sui terrazzi e quelle al piano terra su una porzione di giardino riservato, che ne garantisce la privacy.Il fabbricato risulta a livello energetico in classe A3. L’impianto domotico consente di avere illuminazioni interne ed esterne con scenari predefiniti che ne determinano le ambientazioni e la termoregolazione degli ambienti personalizzata. Tutti gli ambienti sono dotati di ricambi d’aria primaria. L’impatto ambientale della villa è mitigato dall’utilizzo di fonti rinnovabili, come pannelli fotovoltaici e pannelli solari. Gli ambienti sono condizionati e riscaldati con pannelli radianti a pavimento. La proprietà è completamente  video-sorvegliata e controllabile sia con monitor interni che da remoto. La casa è fornita di bagno turco, lavanderia attrezzata, colonna di ricarica elettrica per autovetture, biciclette in dotazione e piscina riscaldata 12m per 6m.

  • Anno

    2022

  • Cliente

    Privato

  • Luogo

    Forte dei Marmi

  • Fotografie
    Giorgio Leone